Accordo di licenza con l’utente finale per gli utilizzatori dell’App (EULA)

Informazioni importanti e Informazioni su di noi

Di seguito sono illustrati i termini della licenza validi per qualsiasi applicazione mobile (e suoi eventuali aggiornamenti/upgrade) disponibili per il download dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google (App o Servizio).

L’erogazione dei servizi che offriamo tramite l’App è soggetta ai nostri Termini di servizio online. L’uso dei dati personali inviati da o tramite l’App è disciplinato dalla nostra Informativa sulla privacy.

Il Servizio è fornito da o per conto di HOPCo Ltd. (noi, ci, nostro/a/i/e). Siamo una società per azioni, registrata in Inghilterra. Il nostro numero di iscrizione al registro delle imprese è 09336986, e la nostra sede legale è presso 3rd Floor, 1 Ashley Road Altrincham Cheshire WA14 2DT, Regno Unito. Il nostro numero di partita IVA è 209 2001 57. Possiamo essere contattati telefonicamente al numero +44 (0) 207 060 1141 e per e-mail all’indirizzo support@myrecovery.ai.

Scaricando, accedendo a e/o utilizzando l’App, l’utente conferma di accettare e acconsentire a essere vincolato dai presenti termini e riconosce che essi costituiscono un contratto legalmente vincolante tra l’utente e noi. Se l’utente scarica, accede a o utilizza il nostro Servizio durante il suo impiego o in veste di rappresentante di un’altra entità (ad esempio un’azienda, un ente pubblico o altra entità), accetta i presenti termini per conto proprio e per conto del suo datore di lavoro o dell’entità che rappresenta. L’utente garantisce e dichiara di avere l’autorità per agire e impegnarsi per conto del soggetto giuridico pertinente. Nei presenti termini, “l’utente” include sia l’utente a titolo personale, sia il suo datore di lavoro o altre entità che l’utente rappresenta.

In caso di mancata accettazione dei termini del presente EULA, della nostra Informativa sulla privacy o dei Termini di servizio che si applicano all’utente, questi non dovrebbe spuntare la casella Accetto i presenti termini e dovrebbe astenersi dall’utilizzo dei nostri Servizi.

Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta i presenti termini dandone comunicazione all’utente quando accederà nuovamente ai Servizi (i termini aggiornati saranno mostrati sullo schermo o per mezzo di un link alla nuova versione).

Accesso ai Servizi

L’utente dovrebbe accedere ai nostri Servizi solo se rientra in una delle seguenti categorie:

  • è un Paziente (Paziente), al quale è stato indicato da un ente assistenziale o dal proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario di scaricare e usare l’App nell’ambito delle cure, o che è stato invitato a utilizzare l’App in quanto partecipante a uno studio clinico o a un progetto di ricerca; o
  • è un Operatore sanitario (HCP), che raccomanda l’App ai Pazienti in qualità di persona responsabile (chirurgo, medico o altro operatore sanitario) delle cure mediche e del trattamento dei Pazienti, ed è autorizzato da tali Pazienti a monitorare tale attività e altri dati medici che potrebbero inviare all’App per caratterizzare le loro cure prima e dopo il trattamento, o in veste di soggetto che sta conducendo uno studio clinico o un progetto di ricerca in campo medico o sul dispositivo che coinvolge gli utenti dell’App che hanno prestato il loro consenso.

Se l’utente è un Paziente, dovrebbe utilizzare questa App solo se:

  • il proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario ne ha consigliato il download e l’uso nell’ambito del processo di cura e recupero della funzionalità prima o dopo il trattamento, o qualora abbia ricevuto l’invito a usare l’App nell’ambito della partecipazione a uno studio clinico o a un progetto di ricerca, o qualora sia stato un ente assistenziale a consigliare l’uso dell’App;
  • l’utente accetta di scaricare e utilizzare l’App conformemente ai presenti termini;
  • l’utente accetta di fornire il proprio indirizzo e-mail e il proprio recapito telefonico al chirurgo, medico o altro operatore sanitario responsabile della somministrazione del trattamento cui l’utente si è sottoposto, o responsabile dello studio clinico o del progetto di ricerca al quale l’utente sta partecipando, e acconsente a condividerlo con noi nella misura necessaria all’erogazione dei Servizi e per come enunciato nella nostra Informativa sulla privacy; e
  • riconosce che l’App è destinata all’uso di soggetti che hanno compiuto almeno 18 anni. Nel caso in cui l’App venga utilizzata da un minore, uno dei genitori o il tutore legale del minore interessato accetterà i termini per suo conto e garantirà che il minore li rispetti.

L’utente possiede e controlla il dispositivo dal quale accede all’App: è possibile scaricare, accedere a e utilizzare l’App soltanto su un dispositivo posseduto o controllato dall’utente e che usa il sistema operativo per il quale è stata progettata; l’utente è tenuto a verificare la compatibilità del suo dispositivo, che deve soddisfare tutte le specifiche tecniche necessarie a consentire il download dell’App che si desidera scaricare, l’accesso a e l’utilizzo dell’App scaricata.

Si suppone che l’utente abbia ottenuto dal proprietario del dispositivo sotto il suo controllo, ma non di sua proprietà, il permesso di scaricare l’App su tale dispositivo. Tale permesso potrebbe comprendere l’uso dell’App da parte dell’utente su dispositivi forniti dal proprio datore di lavoro o presi in prestito da parenti o amici. L’utente si assume la responsabilità, ai sensi dei presenti termini, per tutti gli accessi a e l’uso dell’App da parte sua su qualsiasi dispositivo, anche qualora non fosse di sua proprietà.

Accesso ai Servizi: per avere accesso integrale ai nostri Servizi è necessario l’accesso a Internet. L’utente riconosce che il provider di servizi del dispositivo su cui scarica o per mezzo del quale accede a o usa i Servizi potrebbe addebitare dei costi per la connessione Internet (ad esempio per l’uso dei dati mobili) su quel dispositivo. L’utente accetta e conviene che non siamo responsabili in caso di disconnessioni, problemi relativi alla qualità della connessione, interruzioni del servizio o altre difficoltà che potrebbe riscontrare nell’utilizzo dei nostri Servizi e derivanti da problemi di connettività Internet del dispositivo in uso.

Nei limiti consentiti dalla legge, potremo di volta in volta limitare l’accesso ad alcune funzionalità, funzioni o contenuti dell’App scaricata o dei servizi accessibili tramite la medesima.

Non possiamo né intendiamo garantire l’operabilità costante, ininterrotta e priva di errori dei Servizi o che i Servizi rispondano a una determinata velocità (dato che ciò dipende da una serie di fattori che esulano dal nostro controllo).

Dati di contatto e informazioni sull’account fornite dall’utente: l’utente è tenuto a garantire che i dati forniti per la registrazione sono esatti, attuali e completi. In caso di variazioni, l’utente è tenuto ad aggiornare tempestivamente le informazioni che lo riguardano per mantenerne la correttezza, l’attualità e la completezza. L’utente non deve fornire informazioni nel tentativo di impersonare un’altra persona, o che siano false, imprecise o incomplete.

Se l’utente sceglie, o gli viene fornito, un ID per il login (ad esempio nome utente e password o altro identificatore) per accedere a o utilizzare il Servizio, dovrà trattare tali informazioni come riservate e non dovrà rivelarle a terzi. L’utente è responsabile di tutte le attività che avvengono con il proprio ID di login e deve comunicarci tempestivamente qualsiasi uso non autorizzato di cui venga a conoscenza. Ci riserviamo il diritto di disattivare qualsiasi ID di login, in qualunque momento, se riteniamo che l’utente non rispetti le disposizioni dei presenti termini, i nostri Termini di servizio o la nostra Informativa sulla privacy, o se i dati forniti ai fini della registrazione come utente risultano falsi.

Potremo raccogliere i dati inviati dall’utente all’App: con l’utilizzo dell’App o l’accesso a uno dei nostri altri servizi, l’utente acconsente alla raccolta e all’uso da parte nostra delle diverse informazioni su di lui o sui dispositivi utilizzati per accedere a e usufruire del Servizio, al fine di migliorare i nostri prodotti e fornire servizi all’utente ai sensi della nostra Informativa sulla privacy.

Azioni consentite all’utente

Avendo acconsentito a rispettare i presenti termini e fatte salve le sezioni che seguono, l’utente potrà richiamare e visualizzare dei contenuti dall’App su un computer o un dispositivo mobile e salvare l’App in formato elettronico in via accessoria durante il normale utilizzo sul proprio browser o dispositivo mobile. Determinate funzioni, parti o contenuti del Sito e dell’App potrebbero essere soggetti a ulteriori termini, che, qualora siano applicabili, saranno visualizzati sullo schermo o saranno accessibili tramite link.

L’utente può usare il Sito e l’App solo per scopi non commerciali (se non espressamente autorizzato da parte nostra ad agire diversamente) ed esclusivamente in conformità ai presenti termini. L’utente può recuperare e visualizzare i contenuti del Sito e dell’App sullo schermo di un computer, stamparli e fare una copia delle singole pagine e, fatte salve le disposizioni di cui alla sezione successiva, archiviare tali pagine in formato elettronico.

Determinate funzioni, parti o contenuti del Sito e dell’App potrebbero essere soggetti a ulteriori termini, che, qualora siano applicabili, saranno visualizzati sullo schermo o saranno accessibili tramite link.

Azioni non consentite all’utente

Salvo e nei limiti espressamente enunciati nei presenti termini (o come diversamente concordato con noi in forma scritta), l’utente non può:

  • affittare, dare in noleggio, concedere in sub-licenza, dare in prestito, fornire o comunque rendere disponibili a terzi i Servizi o qualsiasi contenuto messo a disposizione tramite i Servizi, in tutto o in parte, senza aver ottenuto il nostro consenso scritto;
  • ripubblicare, ridistribuire, disassemblare, decompilare, sottoporre a reverse engineering, ritrasmettere o creare opere derivate basate interamente o parzialmente su qualsiasi elemento dei Servizi, né tentare di fare cose simili;
  • trasferire i Servizi a un’altra persona, in cambio di denaro, gratuitamente o a qualsiasi altro titolo;
  • copiare o conservare i Servizi per fini diversi dall’utilizzo personale secondo quanto consentito dai presenti termini e come potrebbe casualmente avvenire durante il normale utilizzo del proprio browser o dispositivo mobile;
  • archiviare i Servizi su un server o altro dispositivo di archiviazione collegato a una rete o creare un database elettronico scaricando dai Servizi e archiviando sistematicamente tutti i dati diversi dal Contenuto dell’utente;
  • rimuovere o modificare qualsiasi contenuto dei Servizi diverso dal Contenuto dell’utente o tentare di eludere le misure di sicurezza o interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o con i server su cui è ospitato;
  • inviare all’App del materiale che possa essere considerato diffamatorio, offensivo o altrimenti riprovevole;
  • utilizzare i Servizi in un modo che possa danneggiare il nostro nome o la nostra reputazione o quella di uno dei nostri affiliati;
  • utilizzare i Servizi in modo illecito, per qualsiasi scopo contrario alla legge, o non conforme ai presenti termini, oppure agire in modo fraudolento e in mala fede, ad esempio tramite l’accesso non autorizzato (hacking) o l’inserimento di un codice dannoso (ad esempio virus o dati nocivi) nell’App; oppure
  • altrimenti fare qualsiasi cosa che non sia espressamente consentita dai presenti termini.

Nel caso in cui l’utente venda il dispositivo su cui è installata l’App o che è stato utilizzato per accedere ai Servizi, è tenuto a disinstallare l’App e a verificare che le credenziali di login salvate o altri dati condivisi, ad esempio i cookie relativi al Sito, siano stati eliminati al fine di impedire l’accesso non autorizzato ai Servizi da parte di terzi.

In caso di violazione dei presenti termini, potremo revocare all’utente i diritti d’uso dei Servizi: tutti i diritti concessi all’utente ai sensi dei presenti termini saranno immediatamente revocati in caso di loro violazione da parte dell’utente. Se esercitiamo il nostro diritto di porre fine all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente per predetti motivi:

  • il suo accesso ai Servizi sarà sospeso, totalmente o in parte;
  • l’utente dovrà cessare tutte le attività autorizzate dai presenti termini, ivi compreso l’uso dei Servizi;
    • se l’utente è un Paziente sarà tenuto a contattare il proprio chirurgo, medico o altri operatori sanitari e gli amministratori degli eventuali studi clinici o progetti di ricerca cui sta partecipando attraverso l’App o con i quali è collegato tramite l’App, per informarli di non essere più rintracciabile tramite l’App; e
    • se l’utente è un HCP sarà tenuto a contattare i propri Pazienti per informarli di non essere più collegato con loro e che non riceverà più informazioni su di loro tramite l’App.

Per compiere con i Servizi qualsiasi operazione non esplicitamente consentita dai presenti termini, è necessario il rilascio di una licenza a parte. Si prega di contattarci nelle modalità e ai recapiti indicati nella sezione “Come contattarci” in calce ai presenti termini.

Fornitori terzi di piattaforme e application store

I Servizi sono stati progettati per essere compatibili con dispositivi e/o sistemi operativi di alcuni fornitori terzi di piattaforme, i quali ci obbligano a includere determinate disposizioni aggiuntive ai presenti termini. Tali disposizioni sono enunciate in calce al presente documento, nella sezione “Termini supplementari di soggetti terzi”. Dette disposizioni provengono dai rispettivi fornitori terzi di piattaforme, non da noi.

Gli application store di terzi sono gestiti dai rispettivi fornitori terzi di piattaforme e/o dai loro affiliati. L’utente è tenuto a rispettare tutte le condizioni di servizio applicabili, le regole e le politiche che trovano applicazione per un application store di terzi da cui ha scaricato l’App. Non siamo responsabili per questi store né (fatti salvi i Servizi) per qualsiasi cosa fornita da loro e non garantiamo la loro continua disponibilità.

Diritti di proprietà intellettuale

I Servizi vengono concessi in licenza e non venduti all’utente. L’utente riconosce che i Servizi resteranno sempre di nostra proprietà.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Servizi e ai contenuti dell’App e del Sito (ivi compresi testi, grafica, software, foto o altre immagini, video, audio, marchi commerciali e loghi) diversi dal Contenuto dell’utente (secondo la sua definizione nella sezione 10 dei presenti termini) sono di proprietà nostra o dei nostri licenzianti. Salvo quanto qui espressamente stabilito, nulla di quanto contenuto nei presenti termini concede all’utente alcun diritto relativamente a qualsiasi proprietà intellettuale di cui noi o i nostri licenzianti siamo titolari; l’utente riconosce altresì di non poter acquisire alcun diritto di proprietà scaricando contenuti dal Sito o dall’App.

I Servizi potranno contenere un codice, comunemente denominato software open source, che viene distribuito secondo una delle molte varianti note dei termini di licenza open source, ivi compresi i termini che consentono la distribuzione gratuita e la modifica del codice sorgente del rispettivo software e/o che richiedono che tutti i distributori mettano a disposizione tale codice sorgente gratuitamente su richiesta, ivi compresi i contributi o le modifiche apportati dal distributore (collettivamente, il Software open source). Si ricorda che, nella misura in cui i Servizi incorporano un Software open source, tale elemento viene concesso in licenza all’utente soltanto ai sensi dei termini di licenza pertinenti del rispettivo licenziante terzo (Termini di licenza open source) e non ai sensi dei presenti termini; l’utente accetta e conviene di essere vincolato dai Termini di licenza open source. L’utente potrà ottenere, su richiesta, una copia del codice sorgente di qualsiasi Software open source contenuto in uno dei Servizi e dei relativi Termini di licenza open source.

Funzioni e contenuto cui si accede attraverso i Servizi

Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta il formato e le funzioni dei Servizi. A tal proposito, mettiamo a disposizione dell’utente l’App aggiornata per il download o, se le impostazioni del suo dispositivo lo consentono, mediante l’invio automatico degli aggiornamenti. L’utente non è obbligato a scaricare l’App aggiornata; tuttavia, potremo cessare l’erogazione e/o l’aggiornamento del contenuto delle versioni precedenti dell’App e, in funzione della natura dell’aggiornamento, in alcune circostanze l’utente potrebbe non riuscire a continuare a usare l’App fino a quando non avrà scaricato la versione aggiornata.

Nel caso in cui mettiamo a disposizione dei contenuti tramite il Servizio, l’utente riconosce che gli stessi possano essere aggiornati in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di cessare la fornitura del contenuto al Servizio e/o l’aggiornamento, anche senza preavvisare l’utente, qualora ciò si renda necessario per motivi di sicurezza, legali o di altra natura.

Non siamo responsabili del contenuto di terzi o di altri siti web ai quali l’utente viene reindirizzato: i servizi potrebbero contenere link ad altri siti web indipendenti che non sono forniti da noi. Tali link vengono da noi inclusi per fornire all’utente l’accesso a informazioni, prodotti o servizi che potrebbe trovare utili o interessanti. Tali siti indipendenti esulano dal nostro controllo e non garantiamo la loro disponibilità costante. Non abbiamo esaminato né siamo responsabili del contenuto di questi siti o dei materiali di terzi o di ciò che questi forniscono; la mera inclusione dei link a tali siti esterni non implica alcuna approvazione da parte nostra, né un’associazione con i loro gestori o promotori.

Se l’utente visita link esterni e consulta contenuti di terzi, è tenuto a prendere visione dell’informativa sulla privacy e delle condizioni di ciascun sito web o dell’applicazione online visitati o consultati.

L’utente potrà linkare il nostro Sito, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e non danneggi la nostra reputazione e che non ne tragga alcun vantaggio; non dovrà altresì suggerire nessuna forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra ove questi non esistano.

Nonostante cerchiamo di garantire che il contenuto messo a disposizione tramite i Servizi si basi su informazioni corrette e accurate, l’utente riconosce che potremo rendere disponibili tramite i Servizi dei contenuti derivanti da diverse fonti di cui non siamo responsabili. In tutti i casi, le informazioni messe a disposizione dai Servizi non intendono equivalere a competenze o pareri su cui fare affidamento.

I pazienti dovranno sempre consultare il proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario prima di utilizzare tali informazioni per prendere decisioni sulla salute o sulle cure mediche proprie o altrui.

Limitazioni al Servizio

In nessun caso i nostri Servizi devono essere usati al fine di instaurare un nuovo rapporto medico-paziente. Nonostante cerchiamo di mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite attraverso i nostri Servizi, le cure e le conoscenze mediche sono in continua evoluzione e le informazioni contenute nei Servizi non dovranno essere considerate prive di errori o esaustive.

I seguenti termini sono applicabili nella misura consentita dalle leggi vigenti e in particolare con l’esclusione dei casi di negligenza grave e dolo.

Limitazioni all’App per i Pazienti:

  • L’App è stata creata esclusivamente allo scopo di offrire informazioni generiche e non fornisce un parere medico o una diagnosi. Qualsiasi informazione presente sull’App è stata concepita solo come materiale formativo e non deve essere interpretata come una raccomandazione terapeutica per un dato paziente. Non rilasciamo dichiarazioni, garanzie o assicurazioni, esplicite o implicite, circa l’accuratezza, la completezza e l’attualità delle informazioni.
  • L’utente non dovrà mai utilizzare le informazioni trovate sul nostro Sito o sulla nostra App per sostituire un rapporto con il proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario, né dovrà confidare che tali informazioni costituiscano un parere medico professionale. L’utente dovrà sempre ottenere il parere professionale del proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario prima di intraprendere una qualsiasi azione, o astenersi dal farlo, sulla base delle informazioni ottenute dall’App. Nel caso di una emergenza sanitaria, chiedere assistenza immediata a professionisti medici nel campo delle emergenze. L’utente non deve rimandare la richiesta di un parere medico, né ignorare il consiglio di un professionista sanitario per qualcosa che ha, o non ha, letto sul nostro Sito o sulla nostra App.
  • Sebbene cerchiamo di personalizzare l’esperienza dell’utente facendo riferimento alle possibili circostanze individuali, non è mai opportuno considerare i nostri servizi come sostituti di un parere medico professionale, di una diagnosi o delle cure, ed è sconsigliabile affidarsi a essi per prendere decisioni relative alla propria salute.
  • Non avalliamo né siamo da ritenere responsabili per qualsiasi parere medico fornito attraverso l’App dal chirurgo, dal medico o da qualsiasi altro operatore sanitario che abbia in cura l’utente.
  • Si consiglia di non ignorare mai il parere il parere professionale dei medici nell’ambito del trattamento in ragione di informazioni lette o apprese attraverso l’App. Man mano che l’utente recupera la funzionalità, dovrà continuare a restare in contatto con il proprio chirurgo, medico o altro operatore sanitario secondo le loro indicazioni.
  • Gli autori di qualsiasi materiale presente sull’App hanno formulato le informazioni disponibili applicando uno standard ragionevole di accuratezza, ma tali informazioni non sono state sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze individuali dell’utente. Fatta eccezione per quanto espressamente stabilito nei presenti termini, non forniamo né rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’esattezza, alla completezza, all’attualità, all’accuratezza, all’affidabilità, all’integrità, alla qualità, all’idoneità a uno scopo od originalità di qualsiasi contenuto dell’App e, nella massima misura consentita dalla legge, tutte le garanzie implicite, le condizioni o altri termini di qualsiasi tipo sono con il presente atto esclusi; non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dal fatto che l’utente o qualsiasi altra persona abbia utilizzato l’App o fatto affidamento su qualsiasi suo contenuto.
  • Qualora una qualunque parte dell’App non risultasse disponibile per un qualsiasi periodo di tempo, l’utente dovrà rimanere in contatto con gli operatori sanitari che lo hanno in cura, come di consueto e secondo quanto richiesto per il trattamento in corso, usando altre modalità idonee. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di mancata attuazione di tale misura. La presente App non deve essere impiegata come unico mezzo di contatto o dialogo con l’operatore sanitario.
Limitazioni ai Servizi per gli HCP:

  • Se l’utente è un HCP, dovrà continuare a relazionarsi con i propri pazienti che usano l’App come di consueto ai sensi della buona pratica medica e non dovrà unicamente fare affidamento sulle informazioni che questi inviano tramite l’App al fine di far fronte alla propria responsabilità per la loro cura.
  • In particolare, l’utente non dovrà impiegare l’App quale unico mezzo di contatto con i propri pazienti. Qualora una qualunque parte dell’App non risultasse disponibile per un qualsiasi periodo di tempo, l’utente dovrà continuare a contattare i propri pazienti ed erogare loro le cure come di consueto usando altre modalità idonee ai sensi della buona pratica medica. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di mancata attuazione di tale misura. La presente App non deve essere impiegata come unico mezzo di contatto o dialogo con i propri pazienti.
  • Non siamo responsabili di azioni, decisioni o raccomandazioni dell’utente o altri professionisti sanitari. Non siamo un registro, pertanto non esaminiamo, né siamo tenuti a farlo, i dati inviati o ricevuti tramite l’App dall’utente, da altri professionisti sanitari o da qualsiasi utilizzatore dei Servizi. Non abbiamo alcuna responsabilità per quanto concerne la segnalazione o la rettifica di anomalie, imprecisioni, errori o altre problematiche relative ai dati inviati dall’utente o eventuali indicazioni che l’utente può dare a un Paziente facendo riferimento a tali dati. Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali perdite conseguenti ad azioni, decisioni e raccomandazioni da parte dell’utente o di altri professionisti sanitari associate con la cura che l’utente sta erogando al Paziente (in ogni fattispecie, siano esse sotto forma di perdita diretta, indiretta o di altra natura).

Contenuti dell’utente

Il Servizio potrebbe, di volta in volta, consentire all’utente l’invio di informazioni e contenuti da lui generati (Contenuto dell’utente). L’utente conviene di essere l’unico responsabile di tutti i Contenuti dell’utente, ivi comprese tutte le informazioni, tutti i dati e gli altri materiali che carica su o invia all’App o al Sito.

  • Se l’utente è un Paziente, accetta che qualsiasi Contenuto dell’utente che decide di inviare o creare tramite l’App possa essere condiviso con gli HCP della propria équipe curante, ai sensi della nostra Informativa sulla privacy. Gli HCP potrebbero voler condividere il Contenuto dell’utente inviato con altri soggetti coinvolti nella cura dell’utente al fine di far progredire il suo recupero della funzionalità, o nell’ambito di un progetto di ricerca o di uno studio clinico a cui l’utente ha acconsentito a partecipare. Inviando il Contenuto dell’utente all’App, l’utente concede a noi e a tali HCP il permesso di condividere il Contenuto dell’utente da lui creato in queste modalità ai sensi della nostra Informativa sulla privacy. Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dei dati, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
  • Se l’utente è un HCP, accetta che qualsiasi Contenuto dell’utente che sceglie di inviare o creare tramite i Servizi possa essere condiviso con i Pazienti ai quali si riferisce tale contenuto e con altri componenti dell’équipe curante di un singolo Paziente o del team dello studio di ricerca ai quali l’utente e/o il Paziente hanno concesso autorizzazioni di accesso.

Decliniamo qualsiasi responsabilità circa l’accuratezza, l’integrità o la qualità di qualsiasi Contenuto dell’utente.

Caricando o inviando un Contenuto dell’utente, l’utente dichiara e garantisce di:

  • possedere o altrimenti controllare tutti i diritti e gli interessi su tale Contenuto dell’utente;
  • avere il diritto di concederci una licenza per l’utilizzo di tale Contenuto dell’utente ai sensi del presente accordo; e
  • che ogni Contenuto dell’utente inviato, per quanto a sua conoscenza:
    • è accurato e aggiornato;
    • non è falso, inesatto o fuorviante;
    • non viola i presenti termini o le leggi vigenti; e
    • non è in conflitto con i diritti di eventuali soggetti terzi.

Il Contenuto dell’utente inviato non deve:

  • contenere, trasmettere, distribuire, linkare o altrimenti mettere a disposizione, o pubblicizzare o promuovere qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale o i diritti in merito alla protezione dei dati, alla tutela della privacy o altri diritti altrui; sia diffamatorio o violi un qualsiasi obbligo contrattuale o di riservatezza; sia osceno; sessualmente esplicito; minaccioso; offensivo; molesto; che inciti all’odio e alla violenza; discriminatorio (per qualsiasi motivo); tale da provocare ansia, preoccupazioni o imbarazzo e arrecare offesa; deliberatamente falso e fuorviante; o che non rispetti tutte le leggi e le normative applicabili o che sia comunque discutibile (Contenuto proibito);
  • impersonare un’altra persona o entità o comunque travisare il proprio rapporto con una persona o un’entità;
  • contenere, trasmettere, distribuire materiale pubblicitario, di marketing o promozionale indesiderato o non autorizzato, o altra forma di sollecitazione (spam); oppure
  • trasmettere o distribuire virus e/o altro codice contenente elementi contaminanti o distruttivi.

Concessione di licenza da parte dell’utente in relazione a tutti i Contenuti da lui inviati:

caricando su o inviando il Contenuto dell’utente al Servizio, l’utente ci concede una licenza valida a livello mondiale, perpetua, non esclusiva ed esente da royalty (con il diritto di concedere in sub-licenza) per l’uso, la riproduzione, l’adattamento, la pubblicazione e la ridistribuzione, integrale o parziale, di tale Contenuto dell’utente a titolo gratuito (ai sensi della nostra Informativa sulla privacy). Potremo, a nostra esclusiva discrezione, scegliere di attribuire tale Contenuto dell’utente all’utente stesso.

La nostra responsabilità nei confronti dell’utente

Potrebbero essere valide altre condizioni: ove l’utente ottenga prodotti o servizi da noi, la fornitura di tali prodotti è soggetta ai nostri termini di utilizzo standard e potrebbe inoltre essere soggetta ad altri termini di vendita come notificati all’utente, che potrebbero contenere diverse limitazioni ed esclusioni di responsabilità e che prevalgono sui termini esposti di seguito per quanto concerne qualsiasi responsabilità derivante dalla fornitura di tali prodotti.

Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell’utente ove sia illecito procedere in tal senso: nessuno di questi termini limiterà o escluderà la nostra responsabilità nei confronti dell’utente:

  • per decesso o lesioni personali provocate da negligenza nostra o dei nostri dipendenti;
  • per negligenza grave, dolo, frode o dichiarazioni false o dichiarazioni false fraudolente relative a questioni fondamentali;
  • per la violazione di qualsiasi termine che non possa essere limitata o esclusa per legge; o
  • per qualsiasi altra responsabilità che non possa essere limitata o esclusa per legge.

Limitazione finanziaria: a eccezione di quanto concerne le questioni indicate nel precedente paragrafo, relative ai casi in cui non limitiamo o escludiamo la nostra responsabilità nei confronti dell’utente e, in particolare, a eccezione dei casi di negligenza grave o dolo, la nostra massima responsabilità complessiva per contratto, o altrimenti per qualsiasi violazione dei presenti termini (o serie di casi di inadempienza correlati) non dovrà superare il più alto tra i seguenti importi: (i) il 100% dei compensi versati o che debbano ancora essere versati dall’utente per l’accesso a un qualsiasi Servizio nei precedenti dodici mesi; o (ii) €100.

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per le perdite e i danni prevedibili da noi provocati. Fatta salva la limitazione finanziaria di cui sopra, qualora risultassimo inadempienti rispetto ai presenti termini, saremo responsabili per le perdite e i danni ragionevoli subiti dall’utente e che siano prevedibili in conseguenza di qualsiasi atto di negligenza od omissione che violi i presenti termini o della nostra mancata adozione di cura e competenze ragionevoli; non saremo tuttavia responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sia prevedibile. Perdite o danni si considerano “prevedibili” qualora sia ovvio che si verificheranno, oppure se, al momento in cui l’utente ha accettato i presenti termini, sia l’utente che noi eravamo coscienti che si potessero verificare.

Casi in cui siamo responsabili di danni materiali nei confronti dell’utente: subordinatamente alla limitazione finanziaria di cui sopra, qualora dei contenuti digitali difettosi da noi forniti danneggino un dispositivo o i contenuti digitali appartenenti all’utente, e tali danni siano provocati dalla nostra mancata adozione di cure e competenze ragionevoli, porremo rimedio al danno o risarciremo l’utente. Tuttavia, non saremo responsabili per i danni che l’utente avrebbe potuto evitare seguendo il nostro consiglio di applicare un aggiornamento offerto all’utente a titolo gratuito o per i danni provocati a causa dell’inosservanza delle corrette istruzioni di installazione o della mancata predisposizione dei requisiti minimi di sistema da noi indicati.

Non siamo responsabili per eventi che esulano dal nostro controllo: non saremo responsabili o soggetti a rivendicazioni per qualsiasi inadempienza o ritardo nell’adempimento di qualsiasi obbligo che siano provocati da eventi che esulano dal nostro controllo. Se la nostra fornitura dell’App o il supporto della stessa risultano ritardati da un evento che esula dal nostro controllo, avremo cura di contattare l’utente per e-mail quanto prima possibile per informarlo che interverremo per minimizzare gli effetti del ritardo. A condizione che adottiamo tale misura, non saremo responsabili per i ritardi provocati da tale evento.

Esclusione di vincolo di agenzia: nessun vincolo di agenzia, partenariato, joint venture, rapporto lavorativo o di franchising è previsto o costituito tra noi e l’utente come conseguenza del suo utilizzo dei Servizi o della stipula da parte sua di qualsiasi contratto con noi per l’acquisto dei nostri prodotti o servizi.

Non siamo responsabili per le perdite commerciali subite dai consumatori: l’App è messa a disposizione dei Pazienti esclusivamente per un uso domestico, privato e personale a supporto del proprio percorso di guarigione. L’utente accetta di non usare l’App o il nostro Sito per qualsiasi scopo commerciale, aziendale o di rivendita, e, qualora lo faccia, esclude la nostra responsabilità nei suoi confronti per qualsivoglia perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

Non siamo responsabili per i pareri medici ricevuti dall’utente: non siamo affiliati a, né siamo agenti del chirurgo, del medico o di altri operatori sanitari che abbiano in cura l’utente e non siamo responsabili per alcun consiglio medico fornito all’utente dal suo chirurgo, medico o altro operatore sanitario, oppure altri consulenti medici o terzi, tramite l’App o con altri mezzi.

Informazioni generali

Come contattarci: tutte le comunicazioni a noi dirette dall’utente devono essere inviate per iscritto all’indirizzo indicato in calce ai presenti termini. Le nostre comunicazioni all’utente possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica o all’indirizzo fisico che ci è stato fornito.

Anche qualora ritardassimo l’esecuzione del presente contratto, potremo comunque darvi esecuzione successivamente: qualora non dovessimo far valere uno dei nostri diritti, ciò non determinerà una nostra rinuncia al medesimo. Qualora non insistessimo immediatamente affinché l’utente adempia a un obbligo previsto dai presenti termini, o ritardassimo nell’agire contro l’utente in relazione a una sua violazione del presente contratto, ciò non significherà che l’utente sia sollevato da tali obblighi e non ci impedirà di agire contro l’utente in un secondo momento.

Qualora un tribunale giudichi illegale una parte del presente contratto, le rimanenti disposizioni resteranno in vigore: se una qualsiasi disposizione dei presenti termini viene giudicata inapplicabile, tutte le altre disposizioni rimangono inalterate.

L’utente non può variare questi termini: i presenti termini non possono essere variati, se non previo nostro esplicito consenso scritto.

Il presente documento costituisce l’intero accordo tra noi: i presenti termini e qualsiasi documento espressamente citato al loro interno costituiscono l’intero accordo tra noi e l’utente in relazione all’oggetto di qualsiasi Contratto. Siamo tenuti per legge a comunicare all’utente che i contratti possono essere stipulati esclusivamente in lingua inglese e che non vi sono disposizioni relative all’obbligo di registrazione.

Abbiamo facoltà di trasferire il presente contratto a terzi: possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti termini a una società terza. Qualora ciò avvenga, lo comunicheremo sempre per iscritto tramite e-mail all’utente e verificheremo che il trasferimento non incida sui suoi diritti ai sensi del presente contratto.

L’utente non può trasferire i propri diritti ad altri: forniamo il diritto di uso dell’App personalmente all’utente, come stabilito nei presenti termini. L’utente non può trasferire i propri diritti od obblighi previsti dai presenti termini ad alcun soggetto terzo, senza nostro previo consenso scritto. L’utente conviene che in caso di vendita di un dispositivo su cui sia stata installata l’App, questa dovrà essere rimossa dal dispositivo.

Nessun diritto di terzi: l’utente non può condividere i Servizi con qualsiasi altra persona e il presente accordo non dà luogo a nessun diritto all’applicazione di qualsiasi termine del presente accordo ai sensi del Contracts Act 1999 (Rights of Third Parties).

Leggi applicabili al presente accordo e possibilità dell’utente di avviare procedimenti legali: i presenti termini saranno disciplinati dalla legge inglese, eccetto che nel caso in cui, se l’utente vive in una giurisdizione che gli garantisce diritti inalienabili in qualità di legge locale cogente, esistano determinate leggi vigenti cogenti nella giurisdizione dell’utente che si applicano a suo vantaggio e protezione in aggiunta a o in sostituzione di determinate disposizioni della legge inglese.

L’utente conviene che qualsiasi controversia tra questi e noi in relazione ai presenti termini o qualsiasi Contratto sarà di competenza esclusiva dei tribunali inglesi, salvo il caso in cui l’utente viva in una giurisdizione che gli garantisce diritti inalienabili in qualità di legge locale cogente, laddove l’utente potrà scegliere di avviare eventuali procedimenti legali nel proprio Paese o in Inghilterra; tuttavia, qualora il procedimento legale venisse avviato da noi, la sola giurisdizione competente sarà la nostra.

La piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (accessibile al seguente link: https://www.ukecc.net/consumer-topics/online-dispute-resolution.cfm) fornisce informazioni su risoluzioni alternative delle controversie che possono essere di interesse, ma che potrebbero risultare inapplicabili ai presenti termini dopo un’eventuale uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Come contattarci

Eventuali domande sui presenti termini o su un ordine effettuato o sulla procedura di ordine in generale, o eventuali reclami o dubbi in relazione a qualsiasi Servizio ordinato, possono essere inviati tramite e-mail a support@myrecovery.ai o per posta all’indirizzo 3rd Floor, 1 Ashley Road Altrincham Cheshire WA14 2DT, Regno Unito.

Termini aggiuntivi di fornitori terzi di piattaforme

Se l’utente scarica, accede o utilizza l’App sul sistema operativo iOS di Apple:

  • è possibile accedere all’App e utilizzarla soltanto su un dispositivo di proprietà dell’utente sotto il suo controllo con il sistema operativo iOS di Apple ed esclusivamente ai sensi delle regole per l’utilizzo di Apple, pubblicate nelle condizioni di servizio del suo App Store;
  • l’utente prende atto e conviene che:
    • Apple non è assolutamente tenuta a prestare alcuna assistenza né a fornire servizi di manutenzione relativamente all’App. Per eventuali domande in materia di assistenza o manutenzione relativamente all’App, l’utente dovrà contattare noi e non Apple, secondo le modalità e ai recapiti indicati nella sezione “Come contattarci” dei presenti termini;
    • eccezion fatta per quanto espressamente enunciato nei presenti termini, qualsiasi controversia relativa al possesso o all’utilizzo dell’App vede parti in causa noi e l’utente (e non l’utente, o altri, e Apple);
    • in caso di una rivendicazione da parte di terzi che il possesso o l’utilizzo dell’App da parte dell’utente (ai sensi dei presenti termini) violino dei diritti di proprietà intellettuale, Apple non sarà responsabile nei confronti dell’utente relativamente a tale rivendicazione; e
    • sebbene i presenti termini siano stipulati tra l’utente e noi (e non Apple), Apple, in veste di terzo beneficiario ai sensi dei medesimi, avrà il diritto di farli valere nei confronti dell’utente;
  • l’utente altresì dichiara e garantisce di:
    • non trovarsi, al momento e in futuro, in un Paese oggetto di embargo da parte del governo degli Stati Uniti o che è stato definito da tale governo come un Paese sostenitore del terrorismo;
    • non essere presente negli elenchi stilati dal governo degli Stati Uniti dei soggetti proibiti o soggetti a restrizioni; e che
    • se l’App non è conforme a qualsiasi garanzia relativa alla stessa, l’utente potrà darne comunicazione ad Apple che gli rimborserà il prezzo di acquisto (eventualmente pagato). Subordinatamente a tale condizione, e nella misura massima consentita dalla legge, Apple non rilascerà né stipulerà alcuna garanzia, condizione o altro termine relativamente all’App e non sarà responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi pretesa, perdita, costo o spesa di qualsiasi natura relativamente all’App o derivante dall’utilizzo da parte dell’utente o di terzi dell’App o dall’aver fatto affidamento su un suo qualsiasi contenuto.

End-User License Agreement for App Users (EULA)

Important information and who we are

These are the terms of license that apply to any mobile application (and any update/upgrade to it) that we make available for download from the Apple App Store or the Google Play Store (App or Service).

The services we offer through the App are provided subject to our online Terms of Service. Use of your personal information submitted to or via the App is governed by our Privacy Policy.

The Service is provided by or on behalf of HOPCo Ltd. (we, us and our). We are a limited company, registered in England. Our registered company number is 09336986, and our registered office is at 3rd Floor, 1 Ashley Road Altrincham Cheshire WA14 2DT, United Kingdom. Our VAT registration number is 209 2001 57.

By downloading, accessing and/or using the App, you confirm that you accept and agree to be bound by these terms and acknowledge that they constitute a legally binding contract between us and you. If you are downloading, accessing or using our Service in the course of your employment or acting as a representative of another body (such as a company, public authority or other entity) then you also accept these terms on your own behalf and that of your employer or the entity that you represent. You warrant and represent that you have the authority to act on behalf of and to bind the relevant legal entity. In these terms, references to “you” includes both you in your personal capacity and your employer or other entities which you represent.

If you do not agree with any of the terms of this EULA, our Privacy Policy or Terms of Service as they apply to you, you should not click accept to these terms and should refrain from using our Services.

We reserve the right to amend these terms from time to time by notifying you (with the updated terms being displayed on-screen or with a link to the updated terms) when you next access the Services.

Access to the Services

You should only access our Services if you are one of the following categories of user:

  • a Patient (Patient), who has been referred by a charitable organisation or your surgeon, doctor or other healthcare professional to download and use the App as part of your treatment or invited to use the App as part of your involvement in a clinical study or research project; or
  • a Healthcare Professional User (HCP) who recommends that App to Patients in your capacity as a person responsible (whether as a surgeon, doctor or other healthcare professional) for the medical care and treatment of Patients, and with the permission from those Patients to monitor such activity and other medical data as they may submit to the App in order to inform their care pre-and-post treatment, or as a person administering a clinical study or research project involving consenting App users for medical and device research purposes.

If you are a Patient, you should only use this App if:

  • your surgeon, doctor, other healthcare professional has recommended you download and use the App as part of your care and recovery process pre-or-post treatment, or where you have been invited to use the App as part of your involvement in a clinical study or research project, or where you have been referred to App by a charitable organisation;
  • you agree to download and use the App in accordance with these terms;
  • you agree to provide your email address and telephone number to your surgeon, doctor or other healthcare professional responsible for the administration of your treatment, or responsible for the clinical study or research project in which you are participating, and agree that it can be shared with us to the extent necessary to provide you with the Services and as set out in our Privacy Policy; and
  • you acknowledge that the App is intended for use only by persons who are at least 13 years of age. By using the App, you confirm to us that you meet this requirement and that, if you are under the age of 18, you have received permission from your parent or guardian before using the App

You own or control the device on which you access the App: The App may only be downloaded, accessed and used on a device owned or controlled by you and running the relevant operating system for which the App was designed, and you must make sure you have a compatible device which meets all the necessary technical specifications to enable you to download the App you wish to download and to access and use the downloaded App.

You will be assumed to have obtained permission from the owner of any device that is controlled, but not owned, by you to download the App to that device. This would, for example, include your use of the App on devices provided by your employer or borrowed from friends or family. You accept responsibility, in accordance with these terms, for all access to, and use of, the App by you on any device, whether or not it is owned by you.

Access to the Services: Internet access is required to fully access our Services. You acknowledge that the service provider for the device to which you download, or on which you access or use the Services may charge for internet access (for example mobile data usage) on that device. You understand and agree that we are not responsible for disconnections, connection quality issues, service interruption or other issues which you may experience when using our Services as a result of any issue with your device’s internet connectivity.

We may, from time to time, restrict access to certain features, functions or content of, or services accessible through, the downloaded App.

We cannot and do not guarantee the continuous, uninterrupted or error-free operability of the Services or that the Services will respond at a certain speed (since this depends on a number of factors outside our control).

Your provision of contact and account information to us: you must ensure that any registration details you provide are accurate, current and complete information about yourself. Where your circumstances change, you must promptly update your information to keep it accurate, current and complete. You must not provide any information that attempts to impersonate another individual, or that is untrue, inaccurate or incomplete.

If you choose, or you are provided with, a log-on ID (such as a username and password or other identifier) for accessing or using the Service, you must treat such information as confidential and must not reveal it to anyone else. You are responsible for all activities that occur under your log-on ID and must notify us immediately of any unauthorised use of which you become aware. We reserve the right to disable any log-on ID, at any time, if in our opinion you have failed to comply with any of the provisions of these terms, our Terms of Service or our Privacy Policy or if any details you provide for the purposes of registering as a user prove to be false.

We may collect data you submit to the App: By using the App or accessing any of our other services, you agree to us collecting and using various information about you and the devices you access and use the Service on, to improve our products and to provide any services to you, in accordance with our Privacy Policy.

What you are allowed to do

In return for your agreeing to comply with these terms and subject to the following sections, you may retrieve and display content from the App on a computer or mobile device and store the App in electronic form incidentally in the normal course of use on your browser or mobile device. Additional terms may also apply to certain features, parts or content of the Service and, where they apply, will be displayed on-screen or accessible via a link.

You may only use the Site and App for non-commercial use (unless expressly granted permission to do otherwise by us) and only in accordance with these terms. You may retrieve and display content from the Site and App on a computer screen, print and copy individual pages and, subject to the next section, store such pages in electronic form.

Additional terms may also apply to certain features, parts or content of the Site and App and, where they apply, will be displayed on-screen or accessible via a link.

What you are not allowed to do

Except to the extent expressly set out in these terms (or as otherwise agreed by us in writing), you are not allowed to:

  • rent, lease, sub-licence, loan, provide, or otherwise make available the Services or any content made available through the Services, in whole or in part, to any person without prior written consent from us;
  • republish, redistribute, disassemble, de-compile, reverse-engineer, re-transmit or create derivative works based on the whole or any part of the Services, nor attempt to do such things;
  • transfer the Services to someone else, whether for money, for anything else or for free;
  • copy or store the Services other than for your use as permitted by these terms and as may occur incidentally in the normal course of use of your browser or mobile device;
  • store the Services on a server or other storage device connected to a network or create a database by systematically downloading and storing any data other than User Content from the Services;
  • remove or change any content of the Services other than User Content or attempt to circumvent security or interfere with the proper working of the Services or any server on which it is hosted;
  • submit material to the App which could be considered defamatory, offensive or otherwise objectionable;
  • use the Services in a way that might damage our name or reputation or that of any of our affiliates;
  • use the Services in any unlawful manner, for any unlawful purpose, or in any manner inconsistent with these terms, or act fraudulently or maliciously, for example by hacking into or inserting malicious code (such as viruses, or harmful data) into the App; or
  • otherwise do anything that it is not expressly permitted by these terms.

If you sell any device on which the App is installed or on which the Services have been accessed you must remove the App from it and ensure any stored login credentials or other shared data, such as cookies relating to the Site, have been removed to prevent unauthorised to the Services by third-parties.

We may terminate your rights to use the Services if your breach these terms: All rights granted to you under these terms will terminate immediately in the event that you are in breach of any of them. If we exercise our right to terminate your use of the Services for such reasons:

  • your access to the Services will be wholly or partially suspended;
  • you must stop all activities authorised by these terms, including your use of the Services;

    • if you are a Patient it is your responsibility to contact your surgeon, doctor, other healthcare professionals, and the administrators of any clinical studies or research projects you are participating in via the App or with whom you are connected through the App to inform them that you are no longer contactable through the App; and
    • if you are a HCP it is your responsibility to contact your Patients to inform them that you are no longer connected to them or receiving information from them through the App.

To do anything with the Services that is not expressly permitted by these terms, you will need a separate license from us. Please contact us, using the details set out in the “Contacting Us” section at the end of these terms.

Third-party platform providers & application stores

Certain third-party platform providers with whose devices and/or operating systems the Services have been designed to be compatible oblige us to include certain additional provisions in these terms. These are set out at the end of these terms under the section “Additional third-party terms”. These provisions come from the relevant third-party platform providers, not us.

Third-party application stores are operated by the relevant third-party platform providers and/or their affiliates. You must comply with all applicable terms of service, rules and policies applying to any third-party application store from which you download the App. We are not responsible for these stores or (with the exception of the Services) for anything provided by them and do not guarantee that they will be continuously available.

Intellectual property rights

We license, but do not sell, to you the Services. You acknowledge that we remain the owner of the Services at all times.

All intellectual property rights in the Services and in any content contained on the App and Site (including text, graphics, software, photographs and other images, videos, sound, trade marks and logos), other than User Content (as defined below), are owned by us or our licensors. Except as expressly set out here, nothing in these terms gives you any rights in respect of any intellectual property owned by us or our licensors and you acknowledge that you do not acquire any ownership rights by accessing the Services or downloading any content from the App or Site.

The Services may contain code, commonly referred to as open source software, which is distributed under any of the many known variations of open source license terms, including terms which allow the free distribution and modification of the relevant software’s source code and/or which require all distributors to make such source code freely available upon request, including any contributions or modifications made by such distributor (collectively, Open Source Software). Please note that, to the extent that the Services incorporate any Open Source Software, that element only is licensed to you under the relevant license terms of the applicable third-party licensor (Open Source License Terms) and not under these terms, and you accept and agree to be bound by such Open Source License Terms. A copy of the source code for any Open Source Software contained in any of the Services and the relevant Open Source License Terms will be made available to you upon request.

Features & content accessed through the Services

We reserve the right to change the format and features of the Services from time to time. We may do this by making the updated App available for you to download or, where your device settings permit it, by automatic delivery of updates. You are not obliged to download the updated App, but we may cease to provide and/or update content to prior versions of the App and, depending on the nature of the update, in some circumstances you may not be able to continue using the App until you have downloaded the updated version.

Where we make content available through the Service, you acknowledge that such content may be updated at any time. We reserve the right to cease to provide and/or update content to the Service, with or without notice to you, if we need to do so for security, legal any other reasons.

We are not responsible for third-party content or other websites you link to: The Services may contain links to other independent websites which are not provided by us. We include these to provide you with access to information, products or services that you may find useful or interesting. Such independent sites are not under our control and we do not guarantee that they will be continuously available. We have not reviewed and are not responsible for the content of these sites or third-party materials or for anything provided by them, and the fact that we include links to such external sites does not imply any endorsement of or association with their operators or promoters.

If you visit external links and third-party content you must consult the privacy policy and terms and conditions of each such website or online application that you visit.

You may link to our Site, provided you do so in a way that is fair and does not damage our reputation or take advantage of it, and does not suggest any form of association, approval or endorsement on our part where none exists.

Whilst we try to make sure that content that we make available through the Services is based upon information that is correct and accurate, you acknowledge that we may make content available through the Services which is derived from a number of sources for which we are not responsible. In all cases, information made available by the Services is not intended to amount to authority or advice on which reliance should be placed.

Patients should always consult their surgeon, doctor or other healthcare professional before using any such information to make any decisions about theirs, or anybody else’s, health or healthcare.

Limitations to the Service

Under no circumstances should use of our Services be taken to create a new doctor-patient relationship. While we aim to keep all information provided through our Services up-to-date, medical treatment and knowledge is ever-evolving and the information contained in the Services should not be considered error-free or comprehensive.

Limitations to the App for Patients:

  • The App is provided for general information purposes only and does not provide medical advice or diagnosis. Any information in the App is designed as educational material only and should not be taken as a recommendation for treatment of any particular person. We make no representations, warranties or guarantees, whether express or implied, that such information is accurate, complete or up to date.
  • You should never use the information found on our Site or in the App to replace a relationship with your surgeon, doctor and other healthcare professional and should not rely on that information as professional medical advice. You should always obtain the professional advice of your surgeon, doctor or other healthcare professional before taking, or refraining from, any action on the basis of information obtained from the App. In the case of a health emergency, seek immediate assistance from emergency medical professionals. Never delay in obtaining medical advice, or disregard the advice of a medical professional, because of something you have read, or not read, on our Site or App.
  • Although we try to personalise your experience by referring to possible individual circumstances, this should by no means be used as a substitute for professional medical advice, diagnosis or treatment, and should not be relied on to make decisions about your health.
  • We do not endorse, and are not responsible for, any medical advice provided through the App by your surgeon, doctor or other healthcare professional.
  • Never ignore professional medical advice in seeking treatment because of something you have learned or seen using the App. As you continue to recover, you should continue to be in contact with your surgeon, doctor or other healthcare professional as instructed by them.
  • The authors of any materials in the App have formulated the information available with a reasonable standard of accuracy but this information has not been developed to meet your specific individual requirements. Except as expressly set out in these terms, we make or give no representation or warranty as to the accuracy, completeness, currency, correctness, reliability, integrity, quality, fitness for purpose or originality of any content in the App and, to the fullest extent permitted by law, all implied warranties, conditions or other terms of any kind are hereby excluded and we accept no liability for any loss or damage of any kind incurred as a result of you or anyone else using the App or relying on any of its content.
  • Where any part of the App is unavailable for any period of time you should continue to contact the healthcare professionals responsible for your care as usual and as necessary for your treatment using other appropriate means. We accept no liability for your failure to do so. You should not rely on the App as your sole means of contact or engagement with any healthcare professional.

Limitations to the Services for HCPs:

  • If you are a HCP, you should continue to engage with any of your patients who use the App as usual in accordance with good medical practice and should not solely rely on the information they submit to the App in order to discharge your responsibility for their care.
  • In particular, you must not rely on the App as your sole means of contact with your patients. Where any part of the App is unavailable for any period of time you should continue to contact your patients and administer their care as usual by other appropriate means in accordance with good medical practice. We accept no liability for your failure to do so. You must not rely on our Services as your sole means of contact or engagement with any of your patients.
  • We are not responsible for any actions, decisions or recommendations of you or other medical professionals. We are not a registry, and as such, we do not review, and are not required to review, the data submitted or received through the App, you, other medical professionals or any user of the Services. We are not responsible for highlighting or rectifying any anomalies, inaccuracies, errors or issues with the data that you submit or any advice you may provide to a Patient by reference to that data. To the extent permitted by law, we exclude all liability for any losses incurred in association with the actions, decisions and recommendations made by you or other medical professionals associated with the care that you are providing to the Patient (in each case, whether arising as a direct loss, indirect loss or otherwise).

User content

The Service may, from time to time, allow you to submit user-generated content and information (User Content). You agree that you are solely responsible for all User Content including all information, data or other materials that you upload or submit to the App or Site.

If you are a Patient, you agree that any User Content that you choose to submit or create via the App may be shared with HCPs in your healthcare team, in accordance with our Privacy Policy. HCPs may wish to share User Content that you submit with other individuals involved in your treatment in order to progress your recovery, or as part of any research projects or clinical studies where you have agreed to be a subject. By submitting such User Content to the App, you grant us and those HCPs permission to share your User Content in this way in accordance with our Privacy Policy. Please see our Privacy Policy for more information on how we use your data.

If you are a HCP, you agree that any User Content that you choose to submit or create via the Services may be shared with the Patients to whom such content relates and with other members of an individual Patient’s healthcare or research study team to whom you and/or the Patient have granted access permissions.

We accept no liability for the accuracy, integrity or quality of any User Content.

By uploading or submitting User Content, you represent and warrant that:

  • you own or control all rights and interests in such User Content;
  • you have the right to grant us a licence to use such User Content in accordance with this agreement; and
  • all User Content you submit, to the best of your knowledge:
    • is accurate and up-to-date;
    • is not false, accurate or misleading;
    • does not violate these terms or any laws; and
    • does not conflict with the rights of any third-parties.

User Content submitted by you must not:

  • contain, transmit, distribute, link to or otherwise make available, or advertise or promote any content that infringes any intellectual property rights or data protection, privacy or other rights of any other person; is defamatory or in breach of any contractual duty or any obligation of confidence; is obscene; sexually explicit; threatening; abusive; harassing; inciteful of violence or hatred; discriminatory (on any ground); liable to cause anxiety, offense, alarm or embarrassment, knowingly false or misleading; or that does not comply with all applicable laws and regulations or is otherwise objectionable (Prohibited Content);
  • impersonate any person or entity or otherwise misrepresent your relationship with any person or entity;
  • contain, transmit or distribute any unsolicited or unauthorised advertising, marketing or promotional material or other form of solicitation (spam); or
  • transmit or distribute any virus and/or other code that has contaminating or destructive elements.

Your grant of License to Us in respect of all User Content:

By uploading or submitting User Content to the Service, you grant us a worldwide, perpetual, non-exclusive and royalty-free license (with the right to sub-license) to use, reproduce, adapt, publish and re-distribute such User Content in whole or in part without compensation to you (in accordance with our Privacy Policy). We may, in our sole discretion, choose to attribute such User Content to you.

Our liability to you

Other terms may apply: Where you obtain products or services from us, the supply of such products is subject to our standard terms of use and may also be subject to other terms of sale as notified to you, which may contain different limitations and exclusions of liability and which supersede the terms set out below, insofar as any liability arising out of the supply of such products is concerned.

We do not exclude or limit in any way our liability to you where it would be unlawful to do so: Nothing in these terms shall limit or exclude our liability to you:

  • for death or personal injury caused by our negligence or the negligence of our employees;
  • for fraud or fraudulent misrepresentation or misrepresentation as to a fundamental matter;
  • for breach of any term implied by the Consumer Rights Act 2015 and which, by law, may not be limited or excluded; or
  • for any other liability that, by law, may not be limited or excluded.

Financial limitation: Except for in respect of the matters listed in the paragraph above setting out where we do not limit or exclude our liability to you, our maximum aggregate liability in contract, tort (including our negligence or breach of statutory duty) or otherwise for any breach of these terms (or series of related events of default) shall not exceed the greater of either: (i) 100% of the total fees paid or payable by you to access any of the Services in the preceding twelve months; or (ii) £100.

We are responsible to you for foreseeable loss and damage caused by us. Subject to the financial limitation above, if we fail to comply with these terms, we are responsible for reasonable loss or damage you suffer that is foreseeable as a result of any negligent act or omission which breaches these terms or our failing to use reasonable care and skill, but we are not responsible for any loss or damage that is not foreseeable. Loss or damage is “foreseeable” if either it is obvious that it will happen or if, at the time you accepted these terms, both we and you knew it might happen.

Where we are liable for damage to your property: Subject to the financial limitation above, if defective digital content that we have supplied damages a device or digital content belonging to you, and such damage is caused by our failure to use reasonable care and skill, we will either repair the damage or pay you compensation. However, we will not be liable for damage that you could have avoided by following our advice to apply an update offered to you free of charge or for damage that was caused by you failing to correctly follow installation instructions or to have in place any minimum system requirements advised by us.

We are not responsible for events outside of our control: We will not be liable or responsible for any failure to perform, or delay in performance of, any of our obligations that is caused by events outside our reasonable control. If our provision or support for the App is delayed by an event outside of our control then we will contact you by email as soon as possible to let you know that we will take steps to minimise the effect of the delay. Provided we do this we will not be liable for delays caused by such event.

No agency: No agency, partnership, joint venture, employment relationship or franchise relationship is intended or create between you and use as a result of your use of the Services or by you entering into any agreement with us to buy our products or services.

We are not responsible for business losses suffered by consumers: The App is made available to Patients exclusively for domestic, private and personal use to support their recovery journey. You agree not to use the App or our Site for any commercial, business or resale purposes and, where you do, we will have no liability to you for any loss of profit, loss of business, business interruption or loss of business opportunity.

We are not liable for medical advice you receive: We are not affiliated to, nor are we an agent of, your surgeon, doctor or other healthcare professional and are not liable for any advice given to you by your surgeon, doctor or other healthcare professional, or other medical advisers or third-parties delivered through the App or otherwise.

General

How you should contact us: All notices given by you to us must be given in writing to the address set out at the end of these terms. We may give notice to you at either the email or postal address you provide to us.

Even if we delay in enforcing this contract, we can still enforce it later: If we fail to enforce any of our rights, that does not result in a waiver of that right. If we do not insist immediately that you do anything you are required to do under these terms, or if we delay in taking steps against you in respect of your breach of this contract, this will not mean that you do not have to do those things and it will not prevent us taking action against you at a later date.

If a court finds part of this agreement illegal, the rest will continue in force: If any provision of these terms is found to be unenforceable, all other provisions shall remain unaffected.

You may not vary these terms: These terms may not be varied except with our express written consent.

This is the entire agreement between us: These terms and any document expressly referred to in them represent the entire agreement between you and us in relation to the subject matter of any Contract. We are required by law to advise you that contracts may be concluded in the English language only and that no public filing requirements apply.

We may transfer this agreement to someone else: We may transfer our rights and obligations under these terms to another organisation. We will always tell you in writing by email if this happens and we will ensure that the transfer does not affect your rights under this agreement.

You may not transfer your rights to someone else: We are giving you personally the right to use the App as set out in these terms. You may not transfer your rights or obligations under these terms to another person without our prior written agreement. You agree that if you sell any device on which the App is installed, you must remove the App from it.

No rights for third-parties: You may not share the Services with any other person and this agreement does not give rise to any rights under the Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999 to enforce any term of this agreement.

Which laws apply to this agreement and where you may bring legal proceedings: These terms shall be governed by English law, except that if you live in a jurisdiction which provides you with inalienable rights as a matter of mandatory local law, there may be certain mandatory applicable laws of your jurisdiction which apply for your benefit and protection in addition to or instead of certain provisions of English law.

You agree that any dispute between you and us regarding these terms or any Contract will only be dealt with by the English courts, except that if you live in a jurisdiction which provides you with inalienable rights as a matter of mandatory local law, you can choose to bring legal proceedings either in your country or in England, but if we bring legal proceedings, we may only do so in your jurisdiction.

The European Online Dispute Resolution platform provides information about alternative dispute resolution which may be of interest, although this may not be applicable to these terms should the United Kingdom leave the European Union.

Contacting us

Please submit any questions you have about these terms or an order you have placed or ordering in general, or any complaint or concern in relation to any Service ordered by email to support@myrecovery.ai or write to us at: 3rd Floor, 1 Ashley Road Altrincham Cheshire WA14 2DT.

Additional terms from third-party platform providers

If you download, access or use the App on Apple’s iOS operating system:

  • the App may only be accessed and used on a device owned or controlled by you and using Apple’s iOS operating system, and only in accordance with Apple’s usage rules published in its App Store terms of service;
  • you acknowledge and agree that: and
    • Apple has no obligation at all to provide any support or maintenance services in relation to the App. If you have any maintenance or support questions in relation to the App, please contact us, not Apple, using the Contacting us details in these terms;
    • except as otherwise expressly set out in these terms, any claims relating to the possession or use of the App are between you and us (and not between you, or anyone else, and Apple);
    • in the event of any claim by a third-party that your possession or use (in accordance with these terms) of the App infringes any intellectual property rights, Apple will not be responsible or liable to you in relation to that claim; and
    • although these terms are entered into between you and us (and not Apple), Apple, as a third-party beneficiary under these terms, will have the right to enforce these terms against you.
  • you further represent and warrant that:
    • you are not, and will not be, located in any country that is the subject of a United States Government embargo or that has been designated by the United States Government as a “terrorist supporting” country;
    • you are not listed on any United States Government list of prohibited or restricted parties; and
    • if the App does not conform to any warranty applying to it, you may notify Apple, which will then refund the purchase price of the App (if any) to you. Subject to that, and to the maximum extent permitted by law, Apple does not give or enter into any warranty, condition or other term in relation to the App and will not be liable to you for any claims, losses, costs or expenses of whatever nature in relation to the App or as a result of you or anyone else using the App or relying on any of its content.